Ha una spiccata personalità, un comfort da livello superiore ed un look che non passa inosservato: la nuova Citroen C3 è inconfondibile.
Ampia è la possibilità di personalizzare la vettura con 97 combinazioni di colori, grazie a 7 tinte per la carrozzeria, 4 pack color a contrasto, oltre al tetto bicolore disponibile in 4 tonalità e con 3 decorazioni specifiche.
Degna di nota la sua abitabilità, ai migliori livelli del suo segmento di appartenenza, un plus questo, che la rende idonea all’uso quotidiano.
Il suo design è ardito, con il nuovo frontale caratterizzato dalla firma luminosa a forma di “V”, i nuovi gruppi ottici a LED, offerti di serie su tutte le versioni, nuovi Airbump e nuovi cerchi da 16” oppure 17” pollici.
Il compatto crossover francese è disponibile sia con motorizzazioni benzina che Diesel.
Per i benzina è disponibile il 3 cilindri Puretech da 1.2 litri offerto sia in versione adatta ai neopatentati con 83 CV di potenza che in quella da 110, mentre per i diesel è disponibile il 1.5 BlueHDI da 102 CV abbinato esclusivamente al cambio manuale a 5 rapporti.
Cinque gli allestimenti disponibili: Live, Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack
Quest’ultimo rappresenta il top di gamma, ed è completo sia nel design che nella dotazione di optional.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa francese, ridotti i consumi: le versioni a benzina da 83 CV hanno valori di percorrenza di 23,3 km/litro, mentre quelle da 110 CV registrano una percorrenza da 21,7 km/litro.
Per le alimentazioni diesel il valore si attesta su 27,8 km/litro.
Per la versione diesel i prezzi partono da 18.100 per arrivare a 21.100 euro per l’allestimento top di gamma.