Ha dimensioni compatte, Nissan Juke 2021 ha una lunghezza di 4,21 metri, una larghezza di 1,983 ed un’altezza di 1,595 metri, con un passo di 2,636 metri.
La seconda generazione è disponibile con una sola motorizzazione, l’unità benzina DiG-T114 da 999 cc con 114 CV ed una coppia massima di 200 Nm, abbinata ad una trasmissione a scelta tra un cambio manuale a 6 rapporti oppure ad un cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 rapporti, quest’ultima non disponibile sul model entry level.
Si parte dalla Eco per favorire i consumi, la Standard per un miglior bilanciamento fra consumi e prestazioni e Sport per privilegiare le prestazioni.
Il suo design è teso ed elaborato con il tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore. Il frontale della vettura è caratteristico per i grandi gruppi ottici circolari e le luci diurne orizzontali con la mascherina contornata da un profilo a “V”.
Nella parte posteriore, il lunotto è molto inclinato ed i gruppi ottici sono posizionati orizzontalmente.
L’abitacolo è ben rifinito, la plancia moderna ed un cruscotto classico.
La vettura offerta in diversi allestimenti si presenta in questo inizio 2021 con una versione speciale, la Enigma che porta in dotazione un design specifico e tanta tecnologia.
Esteticamente il colore della carrozzeria è Dark Metal Grey con tetto a contrasto Black Metallic a contrasto.
Nella ricca dotazione di serie sono presenti anche i cerchi in lega Akari da 19 pollici total black oltre ad un badge stilizzato con la scritta Enigma sui montanti posteriori e alll’assistente virtuale di Amazon, Alexa.