Arrivano anche in gamma motorizzazioni più performanti ed efficienti: la nuova Audi A4 2021 nasce sulla nuova piattaforma MIB3 e si presenta sul mercato con propulsori anche ibridi.
Parliamo della 35 TFSI da 150 CV mild-hybrid 12 Volt, con cambio manuale 6 marce o automatico doppia frizione 7 rapporti S Tronic, della 40 TFSI, con potenza di 204 CV, della 45 TFSI MHEV 12 Volt da 265 CV e per finire con la motorizzazione 40 g-tron da 170 CV S Tronic, riservata alla Avant.
Le novità non riguardano solo le unità benzina ma anche quelle Diesel
Il riferimento è alla 40 TDI quattro S tronic MHEV 12 Volt, che sviluppa una potenza complessiva di 204 CV ed eroga una coppia di 400 Nm.
Questa motorizzazione viene offerta in diversi allestimenti e nel primo, il Business, di serie include il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, gli abbaglianti automatici, l’ ausilio al parcheggio plus con sensori anteriori e posteriori, il volante multifunzione in pelle e la suite ADAS del pacchetto Tour.
L’allestimento S Line Edition oltre ad offrire di serie gli abbaglianti automatici ed il pacchetto Tour include, i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.
Mentre un equipaggiamento esclusivo è offerto sulla A4 Allroad, dove il pack Identity Contrast prevede di serie i cerchi in lega leggera da 18 a 5 razze a V, sedili sportivi riscaldabili rivestiti in pelle, pacchetto esterno in alluminio con mancorrenti al tetto, cornici dei finestrini dedicate ed inserti sottoporta in argento selenite opaco.
Si tratta di una formula di acquisto particolarmente vantaggiosa che prevede solo il versamento di un anticipo ed il finanziamento solo di una parte del costo della vettura con indicazione del valore Futuro Garantito.
Dopo tre anni è possibile scegliere se sostituire, riscattare o restituire l’auto.