Se già in configurazione di serie ha una potenza inverosimile, dopo la cura della Hennessey Performance la McLaren 765LT diventa incredibilmente potente e veloce
Rispetto ai 765 cavalli di serie, il tuner americano fa lievitare la potenza oltre i 1.000 cavalli con un consistente incremento anche della coppia massima.
Si tratta di un upgrade da 21.000 euro che prevede il montaggio di un filtro aria sportivo, di una centralina rimappata e di un impianto di scarico completo in acciaio inossidabile.
Altri aggiornamenti riguardano una serie di badge identificativi sparsi per la carrozzeria ed interni, con tanto di targhetta con numero progressivo di realizzazione posta all’interno del vano motore.
La trasmissione è automatica, presente un velocissimo cambio doppia frizione SSG a sette rapporti: nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,7 secondi per una velocità massima pari a 330 km/h.
John Hennessey in ogni caso rilascia una dichiarazione che la dice lunga sulla bontà “motoristica” della sua supercar, perché secondo quanto rilevato al banco prova poco prima dell’intervento, in stretta configurazione di serie, la vettura ha una potenza alla ruota di 765 cavalli, il che vuol dire che all’albero sono ben oltre gli 870 cavalli!
Dunque a seguito di questa elaborazione la due posti inglese riuscirebbe tranquillamente a superare i 350 km/h di velocità massima per uno 0 – 100 km/h prossimo ai 2 secondi netti.
Ma sui quattrocento metri dovrebbe esserci un totale ribaltamento dei numeri, perché con oltre 1.000 cavalli a disposizione, i fatidici 9 secondi sarebbero ampiamente infranti, con tanto di record per una sportiva che può tranquillamente aspirare a divenire una delle auto più veloci e scattanti del pianeta, Ferrari SF90 Stradale permettendo!