Nell’ultimo bimestre il marchio Peugeot segna un +7,2%, con un mese di febbraio da +7,5%
Nel segmento di auto e veicoli commerciali, il marchio del Leone, nel nostro paese, sale al 3 posto, segno di una strategia commerciale vincente.
Peugeot cresce del 7,2% nel bimestre, con un +1,3% rispetto all’anno precedente
Ma anche nel settore dei veicoli commerciali, il brand “francese” mette a segno una forte crescita, abbattendo il muro del +8% con oltre otto decimi di punto in più rispetto al mese di dicembre 2020.
Anche la 208 e la 2008 non sono da meno, perché la city car ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre il SUV compatto sale di tre posizioni rispetto alla fine del 2020.
Per quanto concerne i veicoli elettrici e plug-in hybrid, la crescita si attesta ad un +7,6%, un incremento netto rispetto al 6,5% fatto registrare nello scorso anno.
L’elettrificazione oramai è sempre più oggetto di interesse, nel corso del 2021, il marchio del leone elettrificherà l’80% della sua gamma, con punta del 100% per quanto concerne i veicoli commerciali.
“Un febbraio che conferma il trend straordinario per il nostro marchio sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina.
Da segnalare che nelle concessionarie ufficiali del brand francese, sono presenti ben 7 modelli tra ibridi ed elettrici, per un’offerta che spazia dalla compatta due porte al maxi SUV, fino ad abbracciare veicoli commerciali multiuso.