Rolls-Royce+Cullinan+by+Mansory+%26%238211%3B+Nessun+limite+al+lusso%21
reportmotoriit
/2021/02/28/rolls-royce-cullinan-by-mansory-nessun-limite-al-lusso/amp/
Auto

Rolls-Royce Cullinan by Mansory – Nessun limite al lusso!

Rolls-Royce Cullinan by Mansory è spinto da un V8 da 570 cavalli ed 850 Nm di coppia massima

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Cullinan by Mansory è il primo SUV prodotto del brand inglese e rivisto dal famoso tuner

Un look discreto ma elegante, particolari curati nei minimi dettagli, la carrozzeria dell’imponete Rolls-Royce Cullinan by Mansory è opaca con finiture in turchese.

L’abitacolo ha finiture in pelle, il rivestimento blu marino è stato utilizzato per i sedili, con logo Mansory ricamato sul poggiatesta, su pannelli portiera e braccioli; rifinito anche plancia, cruscotto e tappetini.

Cuore della Rolls-Royce Cullinan by Mansory è un potente V12

Si tratta di un cuore da oltre 570 cavalli ed 850 Nm di coppia massima, ben 40 cv e 100 Nm in più rispetto al modello di serie.

Nel classico 0 – 100 km/h impiega poco più di 5 secondi per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h.

Un upgrade che rispecchia esattamente quanto visto sull’altra special realizzata sempre dalla Mansory, la Billionaire Edition.

Imponenti anche i cerchi da 22 pollici con finitura dark così come le prese d’aria poste in prossimità dei passaruota anteriori.

Rivisito integralmente anche il paraurti anteriore, con due sottili fari inferiori a LED, cornice dark ed uno stile massiccio quanto originale.

Nell’abitacolo, lusso, finiture esclusive ed originalità, rispecchiano un progetto lussuoso quanto ambizioso, d’effetto anche le portiere posteriori ad apertura controvento.

La Rolls-Royce Cullinan by Mansory è un tripudio di lusso e finiture uniche

Ricordiamo che la casa automobilistica inglese ha realizzato anche una versione particolare del suo SUV, la Black Badge

Un SUV capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h.

Parliamo pur sempre di un mezzo che mette al primo posto il comfort ed il benessere dei passeggeri, il tutto a fronte di performance di tutto rispetto come testimoniato dai 400 metri coperti in soli 13,3 secondi ed i 180 km/h toccati in 14,4 secondi.

Quando performance, lusso ed esclusività viaggiano sullo stesso binario, impossibile non subire il fascino di una vera Rolls-Royce seppure in configurazione SUV.