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Lamborghini Huracan L610-4 Turbo by VF Engineering

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan LP610-4 è una supercar bellissima quanto veloce

Il suo dieci cilindri a V da 5,2 litri è un motore perfetto per potenza ma anche e soprattutto per sound: la Lamborghini Huracan LP610-4 è un fulmine ma…

L’esemplare che vi mostriamo è in vendita attualmente sulla piattaforma d’asta Bring a Trailer ed è stato debitamente modificato.

La Lamborghini Huracan LP610-4 Turbo modificata dalla VF Engineering ha una potenza incredibile

E’ stata acquistata dal suo attuale proprietario nel 2017 in Texas, la carrozzeria sfoggia un Blu Achelous con diversi particolari in fibra di carbonio mentre calotte specchi retrovisori, maniglie portiere presentano un rivestimento particolari, mimetico.

Lo splitter anteriore, minigonne laterali ed alettone posteriore fisso, sono in fibra di carbonio della Vorsteiner.

Particolari anche i cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore, sono dei Monoblock Strasse Deep Concave color oro e calzano pneumatici Michelin Pilot Sport.

Nell’abitacolo, i sedili sono in pelle ed Alcantara e regolabili elettricamente e riscaldabili.

Presente anche un potente impianto audio JL con amplificatori e diffusori della Focal.

La Lamborghini Huracan LP610-4 Turbo by VF Engineering ha potenza da vendere

Il dieci cilindri a V10 a carter secco da 5,2 litri è stato modificato: è stato installato per l’occasione un compressore dalla VF Engineering, un tuning avvenuto nel 2020 con la vettura che aveva percorso soli 9.000 chilometri.

Il compressore è un Magnuson TSV2300, per l’occasione è stata rimpastata la centralina, al fine di ottenere un incremento della potenza, notevole.

Sono oltre 800 i cavalli sprigionati da questo V10 con una coppia massima di 710 Nm; la trasmissione è integrale, il cambio è un doppia frizione Lamborghini LDF a sette rapporti.

A seguito di questi interventi, le sue prestazioni sono notevoli, perché se già di serie la coupé del toro staccava uno 0 – 100 in circa 3 secondi ed una velocità massima di 320 km/h, ora con quasi 150 cavalli in più rispetto al modello di fabbrica, non è difficile ipotizzare una punta massima di oltre i 350 km/h!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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