X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Maserati GranTurismo 2022 - Look da Alfieri e motore da MC20

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati GranTurismo 2022 è allo studio pronta ad esibirsi con un abito del tutto nuovo

E’ stata sorpresa la nuova generazione della Maserati GranTurismo 2022 e GranCabrio 2022 modelli che sfoggeranno uno stile del tutto nuovo

Immerse nella neve le due nuove vetture del Tridente sono ancora debitamente camuffate ma diversi i particolari che lasciano intendere di cosa si tratti

Prima di tutto pur se l’abito apparentemente è quello di una Alfa Romeo Giulia tanti i particolari che la dicono lunga sul prototipo nascosto.

Passaruota muscolosi, un cofano motore decisamente lungo, proporzioni lontane queste dalla berlina di Arese.

La nuova Maserati Granturismo 2022 sarà totalmente nuova!

Sul parabrezza secondo la stampa estera, c’è un adesivo “M189” che rappresenta il codice interno che identifica la futura quattro porte di Modena.

Se la carrozzeria ancora non lascia spazio a linee definitive è chiaro come il frontale possa racchiudere tutto il suo profondo cambiamento, perché la berlina avrà le sembianze della bellissima Alferi.

Si partirà dunque dalla maxi tre volumi, cambiandone stile e contenuti, forse con qualche ulteriore concessione all’elettrificazione, per poi passare al SUV, alla Levante, fino ad arrivare alla Ghibli.

Un profondo cambiamento che interesserà l’intera gamma ma che in realtà partirà già dalla presentazione della nuova Grecale.

La nuova Maserati GranTurismo 2022 potrebbe adottare il propulsore Nettuno attualmente presente sulla MC20

Si tratterebbe del V6 da 3 litri, un motore biturbo da 640 cavalli che rappresenterebbe l’anima giusta per una berlina che dovrà vedersela con la AMG S63 ma anche con la futura e nuova Audi S8.

Le novità non finiranno qui perché allo studio c’è anche una variante EV dotata di tre motori elettrici e della trasmissione “Folgore” aggettivo che contrassegnerà tutti i futuri veicoli elettrici del Tridente e che segnerà un debutto importante del marchio in un segmento di mercato fino ad oggi mai esplorato.

Dunque ci sarà un futuro emozionante, elettrificato e full electric per un tridente che sarà sempre più affilato!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...