Se fino ad oggi è stato compito della Giulia traghettare il marchio Alfa Romeo nel segmento delle berline, in un futuro non molto lontano, è probabile che il marchio torinese lanci una quattro porte da segmento E
Un’area, per intenderci, attualmente presenziata dalla BMW Serie 5, dalla Mercedes-Benz Classe E, dall’Audi A6, dalla Volvo S60.
Il rendering che vi mostriamo seppur totalmente virtuale lascia spazio all’immaginazione, ma ci permette di affermare con certezza che se fosse commercializzata una berlina con un look simile, il suo successo sarebbe enorme.
Ha proporzioni perfette, dimensioni prossime ai 5 metri, ma uno sguardo che lascia chiaramente intendere la sua natura sportiva.
Logico che ad Arese ora le priorità siano ben altre, perché c’è da ultimare il progetto Tonale
Un SUV compatto lanciato presentato in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2019 ed ancora in fase di sviluppo e progettazione.
La quattro porte che potrebbe affiancare la Giulia punterà su motori elettrificati e come variante di punta avrà l’unità presente sulla GTAm al fine di poter eguagliare nelle performance Audi RS6, BMW M5 e Mercedes E63.
Ad oggi ripetiamo che è solo un’ipotesi ma visto il grande fermento nella casa del Biscione e soprattutto visti i dati di mercato, dove la pandemia e la crisi sanitaria ed economica hanno comportato gravi conseguenze sui fatturati e volumi di vendita del gruppo FCA, probabile che si corri ai ripari.
Chissà un ritorno di una 164 in chiave moderna oppure di una Alfetta: sognare non costa, anzi…