Un leone, una criniera possente quanto tradizionale, accade così per l’undicesima volta nel corso della sua storia che Peugeot cambi logo.
E’ stato disegnato dalla divisione Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio francese.
Un’identità forte ed istintiva, che rispecchia appieno la natura di un brand che non ha mai negato il suo passato e con orgoglio lo ha portato nel futuro.
Nel 2014, la 308 è stata eletta Car of the Year, nel 2017 è toccato alla 3008 e nel 2020 alla 208.
Anche I suoi mezzi commerciali hanno conquistato ambiti riconoscimenti, l’e-export ha vinto il titolo di International Van of the Year.
Il nuovo logo è stato disegnato per durare nel tempo ed il leone da sempre ha rappresentato i valori propri del brand: un segno distintivo, un simbolo di appartenenza, di riconoscimento.
L’emblema raffigura una nuova sfida, ovvero quella di conquistare nuovi mercati, accelerando sua crescita, lo stile, inaugurando così una nuova pagina della sua storia.
In un mondo che va sempre più veloce, il tempo è diventato il bene più prezioso.
Ed ecco svilupparsi un nuovo concetto di vendita ed il web diventa il luogo ideale dove sviluppare l’esperienza di “concessionaria on line”, dove si può proporre e sperimentare un nuovo percorso di vendita.
Le sue funzionalità consentono di realizzare “on line” tutto ciò che prima si poteva fare in un punto fisico: scoprire l’auto, configurarla, comprarla, stipulare il contratto ed il finanziamento.
Con il lancio della nuova campagna “The Lions of our time”, il marchio francese invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso, il tempo, e trasformarlo in un momento di qualità, più ricco.