Sotto il profilo delle dimensioni la Peugeot 2008 2021 cresce in lunghezza (+ 14 cm), raggiungendo i 4,30 metri, per una larghezza di 1,77 metri ed un’altezza di 1,55.
La sua linea è moderna ed attuale, con il frontale che si caratterizza per l’inconfondibile firma
luminosa: il classico LED ad artiglio contribuisce, unitamente ai cerchi da 18 pollici ed al tetto Black Diamond, a dare risalto ad una linea decisamente sportiva.
Disponibili ben quattro motorizzazioni a benzina e due diesel.
Le unità a benzina sono il PureTech 100 S&S, PureTech 130 S&S, disponibili entrambi con cambio manuale e cambio automatico EAT8.
Le motorizzazioni diesel sono il BlueHDi 100 S&S con cambio manuale ed il BlueHDi 130 S&S
con cambio automatico EAT8.
L’allestimento Active è la versione base ed ha in dotazione il climatizzatore manuale, il volante multifunzione rivestito di pelle, i retrovisori elettrici riscaldabili, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi da 16″, i gruppi ottici a Led ed il display da 7″ completo di radio DAB e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.
L’Allure ha in dotazione il climatizzatore monozona, il freno a mano elettrico,il sistema keyless, la telecamera posteriore, i cerchi in lega da 17 pollici, la strumentazione digitale i-Cockpit 3D con schermo da 10″ e Head-up Display.
Il top degli allestimenti GT aggiunge interni in Alcantara nero, cerchi in lega da 18″ e display cen
trale da 10pollici per gestire l’infotainment.
I prezzi vanno da 21.850 euro per l’allestimento Active PureTech turbo benzina da 100 CV fino ai 31.850 euro per l’allestimento GT Puretech 155 EAT8.
Accanto alle versioni con propulsioni tradizionali è disponibile anche la propulsione elettrica con