Fino al 2002 furono prodotte quattro generazioni di Chevrolet Camaro con la quinta che vide la luce nel 2007, prodotta poi fino a 2016.
Una di queste vetture, con al suo attivo solo 4.500 km percorsi, è stata oggetto ad una completa rivisitazione e messa all’asta da Bring a Trailer dopo essere stata sottoposta ad un completo restauro.
La vettura è stata poi verniciata in PPG nero e sulla carrozzeria sono state apposte strisce in vinile nero satinato sulla falsariga di quanto viene apposto sulle vetture da competizione.
Altri interventi sono stati effettuati sugli specchietti retrovisori esterni con il tappo del sebatoio classico che è stato sostituito da uno della Ridetech nero, con i gruppi ottici posteriori a LED Fesler come pure a LED sono gli indicatori di direzione.
Tecnicamente la vettura è stata sottoposta a diversi trattamenti meccanici come una configurazione dello sterzo a pignone e cremagliera, le sospensioni posteriori a quattro bracci, i coilovers regolabili Ridetech, le pinze dei freni Wilwood e rotori scanalati, forati a croce e ventilati in tutti e quattro gli angoli.
La vettura è equipaggiata con un V8 L63 da 6,2 litri con un compressore Edelbrock E-Force e da un sistema di iniezione elettronica del carburante Holley Dominator ed il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce Tremec T56.
Ha un aspetto originale, è ben fatto e non passa di moda, per questo, la moda delle restomod sta prendendo sempre più piede!