Rolls-Royce+Koa+Phantom+2021+%26%238211%3B+Esclusiva+in+tutto
reportmotoriit
/2021/02/16/la-rolls-royce-koa-phantom-2021-jack-boyd-smith-jr/amp/
Auto

Rolls-Royce Koa Phantom 2021 – Esclusiva in tutto

La Rolls-Royce Koa Phantom 2021 racchiude una serie di soluzioni e materiali esclusivi e pregiati

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Koa Phantom 2021 è stata realizzata dalla divisione Bespoke Collective

Una berlina dal lusso incredibile, che ha richiesto oltre tre anni per prendere vita: la Rolls-Royce Koa Phantom 2021 racchiude una serie di soluzioni e materiali esclusivi e pregiati

Questa incredibile quattro porte è stata realizzata su richiesta di Jack Boyd Smith Jr. per arricchire la sua esclusiva collezione JBS fatta di oltre 60 modelli esclusivi. 

Rolls-Royce Koa Phantom 2021Rolls-Royce Koa Phantom 2021

Sono state utilizzati materiali e finiture in legno KOA, quest’ultimo è un “materiale” rarissimo che si trova solo nelle Hawaii ed è sottoposto a tutela nazionale. 

Dunque l’idea è stata quella di reperire questo materiale attraverso le coltivazioni private: Smith ha atteso pazientemente tre lunghi anni per vedere il suo progetto / desiderio realizzato. 

La carrozzeria della Rolls-Royce Koa Phantom 2021 è rivestita di un blu intenso, una tonalità “Packart Blue”, realizzata su misura.

Una finitura esterna elegante che si abbina perfettamente a degli interni esclusivi, pregiatissimi, son sedili rivestiti in pelle ed iniziali JBS Jr presenti sulle portiere. 

Altro particolare interessante è la presenza del tetto stellato, composto da ben 1.420 punti luminosi in fibra ottica che contribuiscono a rendere l’abitacolo incredibilmente attraente. 

Come da tradizione del celebre ed esclusivo marchio inglese, a corredo della vettura sono presenti accessori dalla qualità e gusto raffinato. 

La Rolls-Royce Koa Phantom è esclusiva in tutto

Un cesto da picnic in legno KOA fatto a mano, con finiture in Koa Wood che hanno richiesto oltre 500 or di lavorazione per essere completate. 

Nel cestino sono presenti dei calici da vino con caraffe realizzate a mano dalla fabbrica di cristalli Ajka in Ungheria. 

Le posate sono in acciaio inossidabile ed includono un set da 12 pezzi, i piatti in porcellana Wedgwood aggiungono un tocco finale ancora più esclusivo. 

Il costo di una simile realizzazione non è stato comunicato, ma prevedibile visto i tre lunghi anni di lavorazione e la presenza di un legno così raro quanto introvabile, che la cifra di questa berlina inglese sia alla portata di un collezionista di fama mondiale quale JBS.