Questi due nuovi pneumatici realizzati dalla Michelin assicurano, rigidità, robustezza e grip per essere in linea con le prestazioni delle moderne bici AM.
I due modelli sono disponibili per cerchi da 27,5 e 29 pollici e nelle larghezze da 2,40 e 2,60 pollici, che sono le misure di pneumatici più diffuse per le moderne bici AM.
Il battistrada ha una scultura direzionale capace di fornire alti livelli di aderenza sia in frenata sia in curva e progettati per assicurare un valido rotolamento.
E’ caratterizzato da tasselli centrali allungati per ridurre la resistenza al rotolamento e per diminuire la penetrazione nel terreno, mentre gli spigoli del tassello sono studiati per ottimizzare la frenata e la trazione ed il disegno del battistrada è stato ottimizzato nel rapporto pieni e vuoti tra i tasselli, per avere un elevata scorrevolezza sui tracciati sterrati.
I tasselli sono stati ripresi dal pneumatico DH22 ed offrono aderenza e stabilità in curva.
I tasselli centrali si ispirano a quelli del DH34, mentre i tasselli sulle spalle sono, anche loro, di derivazione DH22, ma differiscono da quelli del FORCE AM perché forniscono un maggior grip in fase di curva.
Le mescole e la struttura di entrambi i pneumatici sono stati testati nelle gare di enduro ed offrono un equilibrio ottimale tra grip, efficienza di rotolamento, durata, peso e resistenza ai danneggiamenti.
La zona centrale ha una mescola più dura che si abbina con una mescola più morbida sui tasselli delle spalle per favorire l’aderenza in curva.
La struttura, al suo interno, usufruisce della tecnologia Gravity Shield che utilizza fibre ad alta densità per una maggiore resistenza agli urti ai tagli e alle forature dei fianchi.
I due pneumatici possono essere abbinati e montati indifferentemente all’ anteriore o al posteriore, secondo le preferenze e gli stili di guida e saranno commercializzati dal prossimo mese di aprile.