Si tratta del secondo mercato in Europa, per il marchio indiano, dopo quello italiano, in termini di importanza e volumi: il nuovo Mahindra XUV500 offre sette posti per tre file di sedili.
Ha una dotazione estremamente completa, il rinnovato SUV si rivela versatile e pratico anche nell’utilizzo cittadino.
Nasce per affrontare lunghi viaggi, ed anche in fuoristrada, grazie alle sue spiccate caratteristiche da off-road non tradisce la sua natura.
Infatti il suo DNA è proprio quello di un SUV per eccellenza, sicuro, robusto e affidabile.
Un SUV globale venduto in tutto il mondo, oggi giunto ad una terza generazione che mostra un look ancora più accattivante ed in linea con i gusti europei.
Nonostante la congiuntura non certo favorevole a livello mondiale, il brand Mahindra in Italia ha fatto registrare risultati in controtendenza nel secondo semestre del 2020, con dati in crescita anche del 129,63% nel mese di settembre, per finire con il 43,18% di dicembre.
In rapporto all’intero 2019, l’incremento sul mercato nazionale è stato del 23,66%, con numeri che hanno permesso di chiudere l’annata in attivo.
Ha una potenza massima di 140 cavalli a 3.750 giri al minuto, per una coppia di 330 Nm disponibile a partire già dai 1.600 giri al minuto fino a 2.800 giri al minuto.
Tutta la gamma del SUV indiano è omologato Euro 6d temp.
Tre gli allestimenti disponibili: W6, W8 e W10, tutti disponibili a trazione anteriore ed integrale (FWD e AWD).
Se in italia la nuova versione è già presente da un anno, nuove sono le promo, grazie anche ad un prezzo di 19.900 (W6 FWD) euro con finanziamento o 21.240 euro.
Nel prezzo sono inclusi 5 anni di garanzia e assistenza stradale 24H.