Sono varianti con prestazioni migliori rispetto ai modelli che vogliono celebrare, oltre ad una serie di dotazioni particolari: la Lotus Exige Sport 420 Final Edition realmente è una vettura omologata per utilizzo stradale ma di chiara derivazione e stampo racing!
Tutte le varianti saranno dotate della strumentazione in TFT, targhetta identificativa Final Edition, volante di nuovo design e rivestito in pelle e Alcantara, dotato di una base piatta per creare un migliore spazio per le gambe per i conducenti più alti e per facilitare l’ingresso e l’uscita, con nuovi rivestimenti dei sedili con cuciture particolari.
La vettura viene offerta con le colorazioni Metallic White e Metallic Orange, con i cerchi in lega forgiati a dieci razze da 17 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore.
I cerchi calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 215/45 ZR17 anteriori e 285/30 ZR18 posteriori.
Si tratta di un propulsore dalla potenza specifica considerevole, che in questa variante sviluppa una potenza di 426 CV, con una coppia massima di 427 Nm.
Valori questi che permettono alla due posti inglese, di raggiungere una velocità massima di 290 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 3,4 secondi.
La vettura ha una dotazione di base veramente notevole.
Le barre antirollio Eibach anteriori e posteriori sono regolabili, così come lo sono gli ammortizzatori Nitron, mentre il sistema frenante è della AP Racing con le pinze forgiate a quattro pistoncini e dischi freno a due pezzi con gancio a J.