X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche 918 Spyder Liquid Chrome Blue Metallic

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 918 Spyder è stata realizzata in soli tre esemplari con la speciale vernice Liquid Chrome Blue Metallic

Un accessorio che costava, nel 2014, oltre 63.000 dollari, e che si abbinava perfettamente all’indole sportiva di una vettura che era unica nel suo genere: la Porsche 918 Spyder ancora oggi è tra le più belle supercar prodotte a Zuffenhausen.

Le prestazioni della roadster ibrida tedesca erano incredibile, complice una leggerezza ed una potenza di tutto rispetto. 

Porsche Spyder 918 era una sportiva ibrida

Una potenza di 608 cavalli a 8.700 giri al minuto sprigionata da un V8 da 4,5 litri, una potenza di 281 cavalli da un’unità elettrica a 6.500 giri al minuto. 

La potenza complessiva era di 887 cavalli a 8.700 giri al minuto, per una coppia massima di 800 Nm disponibile a partire da 800 giri fino ad un massimo di 5.000 giri al minuto. 

La tedesca montava cerchi da 20 e 21 pollici (anteriore e posteriore) su pneumatici da 265/35 e 325/30, con cerchi in carbonio-ceramica da 410 e 390 millimetri con pinze a 6 e 4 pistoncini.

Il peso della ibrida è di 1.842 kg in ordine di marcia per un rapporto peso / potenza di 2,1 kg per cavallo. 

Una Porsche 918 Spyder da oltre 340 km/h

La sua velocità massima era di 344 km/h, per uno 0 – 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Interessanti anche le sue prestazioni nei 400 metri e nel km, sempre con partenza da fermo: rispettivamente di 9,9 e 18 secondi!

Un altro riferimento è ancora oggi incredibile: nello 0 – 200 km/h impiegava 7,2 secondi mentre nello 0 – 300 km/h soli 19,9 secondi.

Parliamo di una hypercar del 2014 che ancora oggi si lascerebbe diversi mostri di potenza e velocità!

L’esemplare che vi mostriamo è di Giugno 2014 ed è stata consegnata in Svizzera percorrendo soli 4.454 chilometri. 

Appartenuta ad un unico proprietario, ha condizione eccellenti ed è la numero 389 unità prodotta. 

Sarà in vendita a partire dal 28 febbraio sulla piattaforma RM Sotheby’s, ma ancora non è stato indicato il suo prezzo di partenza, sicuramente è un’auto da collezionare, con un valore destinato a crescere considerevolmente nel tempo.  

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...