Come tutte le più grandi star americane, anche Kevin Hart ha una passione smodata per le auto, soprattutto quelle costose ed uniche!
Così per l’occasione si è fatto realizzare un’auto stravagante, potentissima e…
L’intero progetto è stato realizzato con il fine di dar vita a qualcosa di unico.
Così l’intera carrozzeria, dal cofano motore, alle portiere, dal tetto al baule, è stata interamente realizzata in fibra di carbonio, un materiale leggero, resistente e che ha richiesto decine e decine di ore di lavoro.
E’ stata così scelta la fibra di carbonio per realizzare ogni centimetro della sua scocca, inoltre il V8 da 7 litri bi-turbo oltre ha una coppia massima di 1.288 Nm !
Adeguata alla enorme coppia disponibile, la trasmissione, si tratta di un’automatica a 8 velocità ZF 8HP90 con specifiche Demon.
La trasformazione è opera della SpeedKore azienda che già in passato aveva realizzato altre splendide vetture, sua è la Plymouth Barracuda del 1970 sempre di Hart, mostro di potenza che è andato distrutto in uno sfortunato incidente.
La SpeedKore ha dichiarato: “La Hellraiser mostra il meglio delle nostre capacità e un assaggio di ciò che verrà”.
L’amore per la celebrità americana verso le muscle car è andato oltre, grazie a questa splendida Dodge Charger rimessa a nuovo.
Non solo motore, ma tantissime le peculiarità tecniche presenti su questa vettura, dallo schema sospensioni preso in prestito da una Corvette C6 agli ammortizzatori Penske a doppia regolazione, fino all’impianto frenante Brembo con cerchi scomponibili in 3 pezzi da 20 pollici e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S
All’interno l’abitacolo mostra un aspetto retrò, con sedili Recaro GT Sportster rivestiti in pelle rossa e nera e finiture in fibra di carbonio, alluminio spazzolato e…