Il rinnovato pick-up si presenta alla sua terza generazione, abbinando alla brillantezza meccanica una tecnologia avanzata: il nuovo Ford F-150 Raptor 2021 alza il livello di prestazioni e connettività nell’ambito del suo segmento di appartenenza.
Viene presentata con una nuova sospensione posteriore a cinque bracci, appositamente sviluppata, per fornire maggior controllo e sicurezza nei duri percorsi off-road.
(Leggi anche Hennessey VelociRaptor by AddArmor)
Ed appositamente progettati per questa vettura sono anche i pneumatici da 35 o 37 pollici, i più grandi montati su un pickup full-size leggero di produzione.
Questi pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/ A KO2 offrono la massima trazione e maneggevolezza.
Si tratta di un propulsore di terza generazione ad alto rendimento che eroga una buona coppia ai bassi regimi proprio è necessario.
Con la sua capacità standard del serbatoio di 136 litri, Raptor ha un’autonomia stimata dall’EPA di oltre 804 km con un pieno di benzina.
Un nuovo quadro strumenti digitale da 12 pollici standard offre un’ampia gamma di informazioni ed il nuovo schermo centrale personalizzabile da 12 pollici è di serie, con la possibilità di poter dividere lo schermo e controllare più funzioni contemporaneamente.
Le telecamere offrono una visione frontale a 360 gradi ed un comodo pulsante consente di convertire la visione nella parte posteriore della vettura.
La vettura è dotata di serie del Trail Control, che funziona come il cruise control per l’uso fuoristrada.
I conducenti devono selezionare solo la velocità impostata ed il sistema gestisce l’acceleratore e la frenata.
Gli interni usufruiscono di tutte le ultime funzionalità che hanno debuttato sulla versione “base”, tra cui lo schermo da 12 pollici del sistema di infotainment e il quadro strumenti digitale completamente personalizzabile.