Vestirà così anche i colori della AlphaTauri la Ferrari DTM che sarà guidata durante la stagione 2021 da Alex Albon e Liam Lawson.
Dopo aver lasciato il Campionato Mondiale di Formula 1 lo scorso anno, Alex Albon ritornerà a correre alla guida di questa splendida sportiva di Maranello.
Di fatto Alex Albon rivestirà anche per quest’anno il ruolo di collaudatore nonché pilota di riserva del Team Red Bull Racing F1.
(Leggi anche: Ferrari 488 Pista – Nuovo record in pista!)
Red Bull farà il suo ritorno nel DTM nel 2021 con due Ferrari 488 GT3 Evo 2020 preparate da AF Corse, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans.
Nel DTM correrà con i colori AlphaTauri anche Nick Cassidy che affiancherà l’altro pilota che correrà sempre con una Ferrari con i colori Red Bull, ovvero Liam Lawson
Oltre all’ingresso dunque della AF Corse, visto il cambio di regolamento e la possibilità di gareggiare anche con vettura GT3, è presumibile l’ingresso anche di altre case, quali Mercedes, McLaren ed Audi.
Ricordiamo che Alex Albon pur avendo disputato la scorsa stagione, un ottimo campionato, ha lascio il posto a Sergio Perez.
Il Campionato DTM spesso in passato ha accolto diversi piloti provenienti dalla Formula 1.
AF Corse, da par suo, ha ottenuto numerosi titoli nel FIA World Endurance Championship e le tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans.
“Questa sfida è iniziata grazie a Gerhard Berger, l’idea è nata da lui”, ha dichiarato Amato Ferrari, team principal e proprietario della squadra. “In poco tempo e con grande entusiasmo abbiamo trovato l’accordo per lavorare con Red Bull. L’obiettivo è uno solo: vincere. Considerando i marchi coinvolti, ci sono tutte le condizioni per ambire al successo”.