Un’auto che ha già ampiamente dimostrato sul campo, tutte le sue potenzialità nonostante abbiamo un cuore, sovralimentato, dalla potenza enorme, la BMW X6 M Competition è chiamata a dare il meglio di sé in una drag race, dove l’avversaria di turno, una inglese dalla cavalleria pressoché simile, ha tutte le carte in regola per soffiarle primato e vittoria!
Un V8 sovralimentato da 4,4 litri dalla potenza di ben 625 cavalli con una coppia di 750 Nm.
Notevoli le sue prestazioni anche in accelerazione, visto il suo tempone nel classico 0 – 100 km/h in soli 3,8 secondi.
A sfidarla in una classica drag race sui 400 metri, è la potente Jaguar F-Pace SVR
Il SUV inglese ha un motore V8 sovralimentato da 5 litri e 550 cavalli per una coppia di 700 Nm, circa 20 Nm superiore al precedente modello.
La F-Pace SVR brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 seocnnid per una velocità massima pari a 286 km/h.
In una sfida, una una gara di accelerazione conta tanto la potenza ma soprattutto la capacità di scaricare tutta la cavalleria a disposizione sull’asfalto!
Sicuramente almeno teoricamente la Jaguar potrebbe essere avvantaggiata grazie ad un peso minore, ma occhio alla tedesca che non solo può contare su di una differenza di cavalli, a suo vantaggio, non trascurabile, ma anche su di una trasmissione automatica doppia frizione, uno ZF, velocissima per tempi di cambiata e precisione di innesti.
La sfida diventa ancora più interessante se consideriamo la trazione integrale e l’enorme disponibilità di coppia, sin dai bassi regimi soprattutto per la SVR.
Secondo Voi chi avrà conquistato il primato nei 400 metri?
Alzate il volume e…