Lungo 4,31 mt, largo 1,83, alto 1,67, il nuovo DR 5.0 Turbo DCT ha un passo di 2,63 mt con una capacità standard del bagagliaio di 340 litri, che passano a 1.100 litri con i sedili posteriori completamente reclinati.
Uno dei punti di forza del SUV è la sua dotazione che comprende la strumentazione con schermo LCD da 7”, il sistema d’infotainment con display da 9” compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto, i finestrini posteriori oscurati, i gruppi ottici posteriori 3D, la funzione Follow Me Home, i rivestimenti interni in ecopelle, il volante multifunzione provvisto di comandi integrati per Cruise Control, limitatore di velocità, computer di bordo, sedile guida elettrico, sensori di parcheggio e videocamera posteriore.
Sempre nella ricca dotazione di serie, sono presenti il climatizzatore automatico, il tetto apribile a comando elettrico ed il sistema Keyless.
La carrozzeria viene proposta con sei diverse colorazioni: Red, Blue, Black, Silver, Grey e White.
A richiesta, c’è il WR Color Pack, con finitura in nero lucido per il tetto e due tonalità di grigio, nero, bianco o rosso per i montanti.
Tecnicamente, il suo motore ha una potenza di 154 CV e 210 Nm di coppia massima, disponibile a 3.600 giri, per una velocità massima pari a 185 km/h.
Al propulsore è abbinato un cambio automatico a sei rapporti doppia frizione a secco.
E’ disponibile anche la variante a GPL che ha una potenza di 150 CV ed una coppia di 195 Nm .
Per la variante a doppia alimentazione benzina-GPL viene applicato un sovrapprezzo di 1.000 euro.