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Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F8 Tributo la supercar italiana che rende omaggio al mitico V8 bi-turbo!

Una sportiva che non ha bisogno di presentazione e che già in configurazione di serie, è capace di prestazioni mozzafiato, la Ferrari F8 Tributo è tra le supercar italiane più desiderate e ambite. 

Ha un V8 biturbo da 3,9 litri, un propulsore da 720 cavalli e 770 Nm di coppia massima che le permette di raggiungere prestazioni vertiginose.

Ma in Germania c’è chi ha pensato di renderla ancora più veloce, cattiva, grintosa e unica!

La Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore ha una potenza vertiginosa!

L’otto cilindri a V biturbo ha subito un consistente incremento di potenza, arrivando così a quota 816 cavalli per 890 Nm di coppia massima.

Il tuner tedesco non ha rivelato alcuna informazione in merito alle rinnovate prestazioni ma è chiaro che ora, la due posti di Maranello sia in grado di performance pazzesche! 

A titolo puramente indicativo, seppur con una potenza lievemente inferiore, ricordiamo che la F8 Tributo by Novitec da 802 cavalli e 898 Nm di coppia massima, ha staccato uno 0 – 100 km/h in soli 2,6 secondi, rivelandosi così, 0,3 secondi più veloce del modello di serie.

Una Ferrari F8 Tributo by Wheelsandmore da paura, capace di…

Supererà abbondantemente i 340 km/h avvicinandosi così se non superandola in accelerazione, alla SF90 Stradale!

Il costo richiesto per la centralina plug & play in grado di aumentare la potenza con una facilità di installazione incredibile è di 4.999 euro. 

Immancabili i cerchi della serie FIWE, FORK e 6Sporx con misure rispettivamente di 9,5J x 21 all’anteriore e 12,5J x 22 al posteriore su pneumatici 255/30 e 335/25.

Prezzi a partire dai 10.990 euro. 

Si tratta di cifre assolutamente in linea con la concorrenza e soprattutto un upgrade di facile e immediata installazione, perché la centralina aggiuntiva si connette al modulo di serie ed i cerchi sono perfettamente compatibili con le misure di serie.

Un tuning d’autore, d’effetto e soprattutto facile da installare e rimuovere, nel caso si voglia vendere l’auto come… Ferrari l’ha fatta!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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