L’India già accoglie diversi prodotti del Gruppo Renault come il Kwid, il Duster e Triber e si appresta ora ad accogliere questo nuovo SUV: il Renault Kiger ha dimensioni compatte, con una lunghezza inferiore ai 4 metri
Per parlare della nuova vettura è necessario fare riferimento al concept, che si caratterizza per la parte frontale, dove i fari a LED si sviluppano per tutta la larghezza della vettura, per il parabrezza inclinato e per il tetto che degrada verso la parte posteriore, ostentando un piccolo spoiler ed un portapacchi abbastanza originale.
Gli specchietti laterali hanno una forma insolita e la parte posteriore della vettura presenta un terminale di scarico centrale, i gruppi ottici a LED, a forma di “C” rovesciata.
Laurens van den Acker, responsabile del design Renault ha dichiarato:
“L’associazione creativa tra designer francesi e indiani è stato il modo migliore per soddisfare le esigenze e le aspettative di una clientela sempre più attenta a stile, dinamismo e novità”.
La Renault Kiger viene presentata con una colorazione particolare della carrozzeria: la sua livrea in tinta verde Aurora Boreale ben si abbina con elementi in alluminio come le maniglie delle portiere, gli inserti sui paraurti, le pinze dei freni, la cornice del logo.
Disponibile anche una motorizzazione turbo da 100 cavalli, con cambio manuale a 5 marce o trasmissione CVT.
Al momento è disponibile solo per il mercato indiano, ma non si esclude la commercializzazione in altri Paesi.