La sportiva originale è spinta propulsore V12 da 6.2 litri capace di sviluppare una potenza di 792 CV con una velocità di 350 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi: ora grazie ad un upgrade consistente, la Ferrari F12 N-Largo S assume ancora più grinta!
Secondo i dati ufficiali, la supercar di Maranello, rivisitata, dovrebbe disporre della stessa potenza, ma da rumor sembra che Novitec non abbia svelato del tutto gli interventi effettuati anche sul propulsore e che la potenza possa assestarsi intorno ad 800 CV dopo la nuova mappatura per iniezione ed accensione ed il nuovo impianto di scarico con quattro terminali.
Più lunga di 14 cm, più larga di 7, grazie al kit widebody in fibra di carbonio Novitec Rosso N-Largo S, la vettura è equipaggiata con cerchi da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore.
Ma è il sound del propulsore che ha affascinato i presenti sulla pista ed i “naviganti”, visto il video è stato postato sui social.
Un sound incredibile, dovuto ad un impianto di scarico diretto realizzato da iPE Innotech Exhaust.
Indicazioni precise sui costi di trasformazione non ne sono state fornite, però sembra che sia possibile ipotizzare un costo di intervento vicino ai 300 mila euro da aggiungere al costo della vettura.
Del resto chi acquista una vettura del Cavallino Rampante desidera emozionarsi anche per via del suo sound, e come non dare fiato al V12 di Maranello, un vero patrimonio dell’umanità!