Nasce sulla base della velocissima AMG A 45 S, ma ne eleva potenza, prestazioni e divertimento di guida, perché ora la Brabus B45 non teme confronti.
Se qualcuno potrà obiettare che si tratti visto il nick della vettura preparata, di una rivisitazione sulla base della Classe B, dovrà ricredersi, sia vedendo le foto / video, sia perché da un pò di tempo a questa parte il tuner tedesco rinomina ogni sua preparazione inserendo la lettera “B” che indica la sua sede a Bottrop.
Già in occasione della prima AMG A 45 S , il tuner tedesco ne aveva realizzato una variante, ancora più incisiva, non a caso, è specializzato nel rendere ogni modello Mercedes-AMG sempre più veloce e grintoso.
Si serie il 4 cilindri turbo da 2 litri presente sulla nuova A 45 S sprigiona una potenza di 421 cavalli e 500 Nm di coppia massima.
Dopo la cura vitaminizzante, la potenza raggiunta tocca quota 450 cavalli per 550 Nm di coppia assista.
Nel classico 0 – 100 km/h impiega ora soli 3,7 secondi, un tempo questo riservato a pochissime supercar, di ieri e di oggi!
Brabus non è ancora intervenuto sul limitato di velocità elettronico, programmato per una velocità massima, dalla stacca casa costruttrice, grazie alla presenza dell’AMG Performance Pack, a 270 km/h, non è escluso che in futuro…
Per i più scettici, per coloro che penseranno che un simile upgrade possa incidere negativamente sulla durata ed affidabilità del motore, il tuner tedesco offre una garanzia di tre anni o 100.000 km!
Piccole modifiche sono presenti anche nell’abitacolo, il cliente a richiesta può farsi personalizzare i rivestimenti dei sedili, tappezzeria, volante, pomello e l’immancabile pedaliera in alluminio.
Ad oggi non è prevista la stessa modifica al motore e centralina della CLA 45 berlina e Shooting Brake, qualcuno ipotizza che in un futuro non molto lontano, avendo le stesse in comune con la AMG A 45 S il motore M139, ci potrà essere un upgrade.
Questione di tempo o forse di numeri e risultati commerciali…