X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Hennessey Performance CTS-V - La super Cadillac

Tempo di lettura: 2 minuti

Hennessey Performance è tra i tuner più estremi e competenti al mondo in fatto di sovralimentazione.

Non bada molto all’estetica, i suoi interventi sono mirati, discreti dal punto di vista dello stile, ma tecnicamente la Hennessey Performance tira fuori il meglio dalle vetture che elabora.

Nelle grinfie del tuner americano è capitata, guarda cosa, una Cadillac CTS-V berlina che a breve sarà commercializzata anche nelle varianti CT4-V e CT5-V Blackwing 

Giù da qualche tempo, il tuner texano realizza interessanti upgrade per la lussuosa berlina americana, ma questa volta si è superato, perché il risultato finale ha dell’incredibile!

La Hennessey Performance CTS-V ha oltre 1.000 cavalli

Un propulsore V8 sovralimentato da 6,2 litri, un motore che in configurazione di serie, sprigiona una potenza massima di 649 cavalli a 6.400 giri e 854 Nm a 3.600 giri al minuto, valori questi che rendono la Cadillac un’arma temibile in pista e soprattutto in rettilineo ed in accelerazioni, per mostri sacri dell’automotive quali Audi RS6 Avant , Mercedes-AMG E63 S e persino BMW M5 Competition.

Grazie ad una serie di modifiche la potenza raggiunta ha dell’incredibile. 

Le modifiche attuate prevedono l’installazione di una turbina maggiorata, nuovi alberi a camme, testate cilindri in acciaio, molle valvole alleggerite, un impianto di scarico completo, un intercoolet di maggiori dimensioni, un sistema di alimentazione totalmente rivisto e l’immancabile rimappatura della centralina. 

A ciò va aggiunto anche la presenza di convertitori catalitici sportivi, un filtro aria racing, ed un impianto di raffreddamento adeguato alle rinnovate prestazioni. 

Secondo quanto dichiarato dalla Hennessy Performance ora la sua Cadillac CTS-V da oltre 1.000 cavalli ha prestazioni alla pari delle migliori supercar del pianeta!

Grazie ad uno 0 – 100 km/h in soli 2,7 secondi ed un tempo di 10,1 secondi nel quarto di miglio, con una velocità di uscita di oltre 217 km/h, ogni dubbio in merito è spazzato via, certo sarebbe interessante assistere ad una emozionante drag race con le berline più veloci in circolazione!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...