Una premessa questa che non è ben chiara al protagonista di questo video virale, perché seppur capace di discrete prestazioni in off-road, la Jaguar F-Pace di certo non nasce per un utilizzo estremo!
Nel video che Vi mostriamo, il pilota sicuramente non è consapevole, di quali ingenti danni causerà alla sua vettura, dopo una simile impresa o meglio, follia!
Ironia a parte, il video è stato girato il 19 gennaio nel Regno Unito, nel Notthinghamshire.
Sembrerebbe che subito dopo esser stato registrato, il video sia stato cancellato, perché il SUV inglese ha riportato qualche… danno!
La quantità di acqua che è entrata nel motore di sicuro non ne ha allungato la vita, anzi, a quanto pare, subito dopo, il propulsore ha smesso di funzionare!
In effetti dal doppio terminale di scarico la quantità di acqua che fuoriesce è tanta, un segno non positivo per motore ed elettronica!
Ma rivedendo il video più volte, noi lo abbiamo fatto per capire meglio cosa sia accaduto, la velocità di attraversamento non è proprio bassa, perché a seguito dell’impatto, viene via anche la targa!
In effetti vista l’altezza e la profondità di quel “lago”, difficilmente qualche altro SUV sarebbe stato in grado di attraversarlo con relativa tranquillità.
Sicuramente se il tutto fosse stato girato con una Land Rover Defender non ci sarebbero stati problemi, ma anche con una Jeep Wrangler, insomma con un mezzo nato e concepito per un utilizzo intenso in off-road.
Ma l’altezza del veicolo e gli pneumatici hanno fatto la differenza, presentando al proprietario di questa Jaguar un conto piuttosto salato.
Chissà se gli sarà servito come lezione…