Stando a diversi rumors di rete, sembrerebbe che la Rimac C_Two abbia fatto registrare il sold out a distanza di meno di un anno dalla sua presentazione.
L’amministratore delegato della omonima casa automobilistica, Mate Rimac ha però smentito il tutto, attraverso un suo post su Facebook:
“ Volevo chiarire da molto tempo una voce che si è diffusa a seguito di un’intervista fatta al nostro responsabile vendite. Non è vero che abbiamo fatto registrare il tutto venduto prima ancora di entrare in produzione, questo di solito è un traguardo raggiunto da grandi marchi, come ad esempio dalla Ferrari.
Abbiamo altri primati, siamo la prima hypercar completamente elettric, i nostri clienti sono interessati alla vettura, ma prima di impegnarsi vogliono vedere i risultati e prestazioni. Fino ad oggi solo pochi clienti hanno potuto provarla, ciò è dovuto a diversi motivi, primo tra tutti test di omologazione, sviluppo e procedure varie.
La vettura di fatto è ancora in fase di sviluppo, quindi ci teniamo che il cliente la veda nella sua veste definitiva. La pandemia rende difficile ogni spostamento e questo rallenta molto le cose.
Puntiamo a farla provare ai migliori giornalisti e YouTube di tutto il mondo, attualmente stiamo realizzando 3 vetture al fine di darle al reparto marketing e per i vari test drive.
Quello che posso dire è che abbiamo registrato il sold out solo per il primo anno di produzione. Non ho mai temuto di non vendere la mia hypercar, sono sicuro che riusciremo a consegnare ben oltre le 150 unità che ci siamo prefissate.
Attualmente abbiamo 14 rivenditori nel mondo, per noi un’auto viene venduta quando un nostro rivenditore la ordina, il che non significa necessariamente che un cliente l’abbia ordinata”.
L’autovettura sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 1.97 secondi, diventando così una delle automobili più veloci del mondo.