Così dopo esser stata presentata a Dubai la Bugatti Chiron Pur Sport ed il suo collaudatore, Andy Wallace si sono diretti versi i Monti Hajar.
Una paradiso terrestre per chi ama divertirsi alla guida, un percorso ricco di tornanti e curve strette, una location perfetta per saggiare le qualità dinamiche e stradali del bolide francese.
Maneggevolezza, velocità e potenza, Andy Wallace ha condotto la Hypercar da oltre 1.500 cavalli sfruttando al meglio l’enorme coppia a disposizione.
In un contesto così unico, la Pur Sport si è esibita in una colorazione decisamente originale: il colore dominante della parte superiore della carrozzeria è il giallo, mentre la fibra di carbonio con trama a vista rivesta la parte inferiore.
Passaruota, prese d’aria, cerchi, alettone, il nero mette in risalto un look aggressivo, dinamico quanto esclusivo.
Tanta grinta e cattiveria nascono da un motore unico nel suo genere!
Si tratta di un motore W16 da 8 litri, capace di una potenza massima di 1.500 cavalli e ben 1.600 Nm di coppia.
Rispetto alla sorella Chiron, la Pur Sport presenta rapporti accorciati del 15% per una accelerazione ancora più disarmante!
Raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,3 secondi ed i 200 km/h in 5,9 secondi, mentre in sesta marcia riprende da 60 a 120 km/h in 4,4 secondi, contro i 7,4 secondi della Chiron.
La velocità massima è limitata elettronicamente a 350 km / h.
La potente Chiron Pur Sport sarà realizzata in sole 60 unità, ad un prezzo unitario di tre milioni di euro (netti).
La hypercar nasce a Molsheim, in Francia ed è previsto un ampio programma di personalizzazione dagli interni al colore carrozzeria.