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Mazda CX-5 2021 - Piacevole, rispettosa e connessa

Tempo di lettura: 3 minuti

Mazda CX-5 2021 è un SUV elegante e spazioso

La nuova edizione presenta diversi aggiornamenti tecnologici, offrendo al tempo stesso una maggiore connettività: Mazda CX-5 2021 diventa ancora più rispettosa dell’ambiente.

Il nuovo sistema di infotainment con display da 10,25 pollici supporta tutta una serie di nuove funzioni e servizi, interamente governabili dal proprio smartphone attraverso la My Mazda App.

Si tratta di una applicazione dedicata attraverso la quale è possibile le più svariate informazioni in merito alla vettura, dal livello liquidi alla pressione pneumatici, dal blocco portiere, alla funzione di ricerca all’interno di un parcheggio.

Mazda CX-5 2021 offre maggiore connettività

Sarà anche possibile inviare direttamente, sul navigatore della vettura il percorso scelto sul proprio smartphone, prendere contatto con la concessionarie e prenotazione eventuali servizi e tagliandi in officina.

Interessante è anche la possibilità di ricevere notifiche sul proprio smartphone, se attivo l’antifurto perimetrico e volumetrico della vettura (di serie), in caso di tentativo di furto dell’auto. 

Miglioramenti tecnologici e non solo: i tecnici giapponesi hanno lavorato al fine di ridurre gli attriti interni della trasmissione automatica, offrendo un sistema di trazione integrale i-Activ AWD ulteriormente perfezionato. 

Mazda CX-5 2021 diventa così più reattiva e pronta agli input di guida.

Quattro le motorizzazioni disponibili, due motori benzina Skyactiv-G da 2 e 2,5 litri con potenze rispettivamente di 165 e 194 cavalli (entrambi dotati del sistema di disattivazione dei cilindri) e due unità Diesel Skyactiv-D da 150 e 184 cavalli (entrambi dotati di doppia turbina a geometria variabile), con coppia rispettivamente di 380 e 445 Nm. 

Migliorata anche l’efficienza, con consumi ed emissioni di CO2 nel ciclo WLTP migliorati del 7% rispetto al modello precedente. 

Altra novità disponibile per il model year 2021 è l’allestimento Homura, in giapponese significa fuoco o fiamma. 

Si tratta di una special edition che presenta cerchi in lega leggera da 19 pollici di colore nero lucido, stessa tonalità presente per le calotte specchi retrovisori esterni. 

Per gli interni figurano sedili rivestito in pelle Black a regolazione elettrica e riscattabili, con la parte centrale in tessuto scamosciato e cuciture rosse; gli inserti plancia, portiere e tunnel centrale sono in nero lucido. 

Sulle motorizzazioni Skyactiv-G da 165 cavalli e 2,2L Diesel Skyactiv-D da 184 cavalli, entrambe con trazione integrale i-Activ AWD e cambio manuale, sarà dispnbile anche l’allestimento 100th Anniversary dedicato ai 100 anni del marchio ed ispirata alla storica R360 Coupé. 

Una edizione questa, che si caratterizza per la vernice Snowflake White Pearl, per i badge esterni con i coprimozzi centrali dal design esclusivo e per gli interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo. 

Il prezzo della Mazda CX-5 2021 è di 33.150 euro per la versione Business 2 litri benzina da 165 cv con cambio manuale. 

La 100th Anniversary con motorizzazione da 2,2 litri da 184 cavalli e trazione integrale i-Activ AWD con cambio automatico, sarà offerta ad un prezzo di 49.550 euro.

La nuova CX-5 2021 è già ordinabile presso le concessionarie ufficiali Mazda, per coloro che effettueranno l’ordine entro il 31 Marzo sarà offerto in omaggio l’esclusivo Celebration Pack che offre una gamma di servizi aggiuntivi, gratuiti, del valore di 2.000 euro e che prevede il programma di servizi integrati Mazda Best5 che estende la copertura dai guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km ed il pacchetto manutenzione ServicePlus Essence che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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