Dopo un cambio epocale che ha visto i suoi ultimi modelli, cambiare totalmente look e stile rispetto al passato, ora anche per la Aston Martin è tempo di fare retromarcia
La discussa griglia anteriore che aveva fatto storcere il naso ai puristi ed estimatori di quella classe e nobiltà stilistica che da sempre contraddistingue i modelli del marchio inglese, oggi può esser sostituita, in fabbrica!
Dopo l’introduzione sul mercato della rinnovata Vantage, la griglia anteriore classica, la “Hunter”, ora può esser sostituita da quella più tradizionale, la Vane.
Così già alcuni produttori di accessori aftermarket avevano inserito nei loro listini la tradizionale griglia, quella nello stile, simile ai modelli storici.
Questo cambio o meglio, questo dietrofront nasce dal feedback ricevuto da diversi clienti che trovavano più consona al marchio, la storica calandra / griglia anteriore, in pratica quella presente sull’indimenticabile DB11 anziché quella di chiara derivazione racing.
Anche se spinta da un motore potente ed attualmente sovralimentato sull’intera gamma, il design e look di una Aston da sempre deve rispecchiare alcuni concetti che sono fondamentali per i suoi estimatori e pubblico.
Ma c’è un’altra novità, perché quello che potremmo ribattezzare come “riconversione” può esser portato a termine, e dunque effettuato, presso qualsiasi concessionaria ufficiale del marchio inglese.
Attualmente non sono stati comunicati i prezzi di questo “accessorio classico” tanto gradito ai nostalgici del marchio, tuttavia bisogna ricordare che al prezzo della calandra “grezza” bisogna aggiungere il costo della manodopera (montaggio) e verniciatura, ma anche questo per un fortunato proprietario di una Aston, è un fattore, secondario!