Il frontale della Mercedes GLC 2022 si presenta ridisegnato, con nuovi gruppi ottici, un paraurti che dà l’idea di essere stato già visto su altre vetture, con un cofano più aggressivo, anche se ciò può essere attribuito al corposo rivestimento in plastica della camuffatura.
La linea del tetto declina più dolcemente verso il posteriore, mentre sembra sia aumentato il passo fra l’asse anteriore e posteriore.
Su questa parte della vettura, dalla camuffatura, sporgono dei gruppi ottici tondi, ma senza dubbio non saranno i definitivi.
La vettura, nascendo sulla stessa piattaforma della Classe C di nuova generazione, dovrebbe condividere gran parte del design interno e le altre caratteristi che tecnologiche come può essere l’ultimo sistema di infotainment MBUX.
Al top di gamma della GLC dovrebbe in ogni caso posizionarsi l’ AMG GLC 63 che potrebbe abbandonare il suo V8 biturbo da 4,0 litri che produce 469 CV e 650 Nm di coppia e nella variante sportiva 63 S il propulsore da 510 CV ed una coppia di 700 Nm, per optare per un propulsore a quattro cilindri da 2.0 litri, elettrificato, capace di sviluppare una potenza complessiva di oltre 500 CV.
Si prevede dunque una stagione ricca di novità, del resto le case automobilistiche hanno cambiato i loro programmi durante lo scorso anno, in attesa che la situazione pandemica mondiale migliori e ci sia voglia e volontà di condividere nuovi progetti e sogni.