Vi mostriamo in anteprima assoluta alcune foto che la ritraggono perfettamente visibile, priva di qualsiasi camuffamento: la nuova Volkswagen Polo 2022 mostra un design nettamente più maturo.
Un lifting che giunge a metà ciclo vita, la compatta media tedesca , avrà uno stile che ricalcherà quello della sorella Golf MK8
Un paraurti decisamente più massiccio, gruppi ottici del tutto nuovi ed extra large, diversa è anche la calandra anteriore, che ripercorre quanto già visto su alti modelli di casa Volkswagen
Al posteriore le modifiche più evidenti riguardano il portellone più combatto ed il gruppi ottici a sviluppo orizzontale.
I terminali di scarico, sono finti, da tempo il marchio tedesco li lascia in bella vista solo sulle varianti R .
La vettura immortalata ha anche cerchi in acciaio ed un allestimento che sembra ridotto ai minimi termini: del resto è un prototipo dove con molta probabilità gli ingegneri, una volta definito lo stile definitivo, puntano ad effettuare prove su meccanica e motorizzazioni.
Del resto abbandonata l’idea di proporre varianti full electric, sia sulla nuova Golf Mk8 che Polo, ci sarà una gamma che punterà sull’efficienza e propulsori dalla cilindrata ridotta e probabilmente tutti turbocompressi.
Questa è una strada già ampiamente tracciata ed intrapresa da altri marchi automobilistici, perché dal punto di vista della resa, in termini di potenza e coppia, è la soluzione perfetta.
Arriveranno nuovi motori a tre cilindri turbo, con unità elettriche, difficile visto anche il suo posizionamento che arrivano anche versioni ibride plug-in.
La presentazione della compatta tedesca dovrebbe avvenire entro la metà di quest’anno.