Con oltre 312.000 unità consegnate in tutta l’Europa, di cui 134.000 esemplari in Germania, la Volkswagen Golf continua il successo della Mk7
Presentata ed introdotta sul mercato a fine 2019, la compatta tedesca nel corso del 2020 ha dimostrato di esser molto gradita dal pubblico europeo, grazie al suo stile innovativo ed a una tecnologia che la rende molto vicina ad una premium di classe superiore.
Le dichiarazioni del CEO del marchio tedesco Ralph Brandstatter sono eloquenti:
“Con la MK8 vogliamo continuare a ripetere il successo conseguito dalle serie precedenti, questa vettura fissa nuovi parametri tecnologici e tecnici.
Dopo il coronavirus e la conseguente sospensione della produzione, la nostra vettura ha saputo recuperare bene nella seconda metà dell’anno”.
Ricordiamo che ancora prima dello scoppio della pandemia, le consegne della VW erano state interrotte a causa di alcuni problemi riguardi il software della vettura.
Grazie alle rinnovate GTI, GTD e GTE , il marchio tedesco ha saputo dare una importante spinta al mercato, la grande efficienza e le alte prestazioni hanno conquistato il pubblico europeo.
Un dato ufficiale spazza via ogni dubbio sul futuro dell’elettrificazione: un terzo dei nuovi clienti sceglie un modello ibrido.
Anche altri modelli di casa Volkswagen sono in testa alle preferenze di vendite: Tiguan e Passat in Germania si piazzano in seconda e terza posizione tra le auto più vendute del 2020!
Ricordiamo che la variante R è stata presentata nel mese di ottobre, mentre oltre continente, negli Stati Uniti, le vendite dovrebbero partire da quest’anno e catalogate come MY 2022.
Tutto ciò non tiene conto anche della variante Variant arrivata nel corso dell’anno e che sicuramente potrà essere di grande interesse per chi cerca abitabilità e maggior spazio interno.