Le foto che sono state pubblicate ci rimandano i prototipi in fase di sviluppo, a Lugano, di quella che l’azienda definisce “l’auto in fibra di carbonio più folle di sempre” e le immagini sembrano certificare che la Picasso PS-01 sia in avanzata fase di sviluppo!
Un bolide che sembra avere tutte le carte in regola per entrare nel ristretto mondo delle supercar.
L’auto pesa solo 900 kg , ed è tutta in fibra di carbonio dal pannello lungo 3,2 mt del corpo vettura al telaio posteriore interamente in fibra di carbonio.
Le immagini teaser di questa hypercar ci rimandano una coupé con motore centrale, compatta ma nello stesso tempo sinuosa, pronta ad affrontare i suoi primi test, poiché si prevede che il primo esemplare sarà pronto per la primavera del 2021.
Tanti sono i partner coinvolti nella realizzazione della vettura, in primis un investitore internazionale di cui ancora non si conosce il nome e tante altre aziende dalla Sadev che fornirà il cambio, alla Sabelt che fornisce i sedili, alla Ohlins che fornisce le sospensioni.
Questo è ancora un segreto, ma certamente il cuore della vettura sarà un V6 biturbo che potrebbe fornire 600 CV già adottato su “ delle più famose auto italiane“, come è stato affermato.
Da indiscrezioni, sembra che l’azienda svizzera ha già in portafoglio un paio di ordini e vuole adottare una strategia che identifichi la “precisione svizzera, immaginazione italiana e tecnologia mondiale“.
Sarà prodotta in tiratura limitata ed il rapporto peso / potenza sarà impressionante, la sua mission è quella di sfidare super sportive del calibro della Bugatti Chiron, Lamborghini Aventador SVJ e McLaren 720S.