E’ in vendita l’ultimo esemplare uscito dalla fabbrica lo scorso mese, una Chevrolet Corvette C8 2020 Cabrio!
Ha una vernice carrozzeria Sebring Orange Tint Coat, optional da quasi 1.000 dollari, una tonalità che ne esalta la linea accattivante.
Bello il contrasto con i badge e le scritte blu, e le prese d’aria nere opache.
Ha percorso solo sei mila miglia, ha gli interni totalmente rivestiti in pelle, telecamera frontale, sedili elettrici riscaldati e ventilati, impianto audio Bose Performance e regolazione elettrica del piantone dello sterzo.
Un V8 da 6,2 litri, un 16 valvole ad iniezione diretta, capace di una potenza massima di 502 cavalli a 6.450 giri al minuto per una coppia di 637 Nm a 5.150 giri.
Ha una lunghezza di 4,63 metri, larghezza di 1,93 ed altezza di 1,23 metri, persa in ordine di marcia 1.740 kg per un rapporto peso / potenza di 3,5 kg/cv
Trazione posteriore, trasmissione automatica a 8 rapporti con cambio sequenziale.
Monta cerchi da 19 pollici all’anteriore su pneumatici 245/35 e al posteriore da 20 pollici con pneumatici 305/30: le pinze sono a quattro pistoncini e mordono dischi da 345 e 351 millimetri.
Le sue prestazioni in accelerazione sono strepitose: raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi ed i 200 km/h in 12,7 secondi; nei quattrocento metri impiega 11,3 secondi per una velocità di uscita di 190 km/h.
Tra le più innovative Corvette di sempre, se la linea ricalca le ultime tendenze stilistiche che vedono supercar sempre più aerodinamiche e con forme “taglienti” la vera rivoluzione per questa edizione è la presenza di un motore aspirato e soprattutto collocato dietro.
Da sempre le Chevrolet sono state sinonimo di potenza oggi la C8 rappresenta uno step successivo, perché quel motore posteriore centrale la dice lunga su possibili e futuri sviluppi.