Sarà messa all’asta dal 7 al 16 gennaio 2021, una bellissima Chevrolet Corvette C3 realizzata su base moderna, una restomod incredibile per qualità e bellezza.
La vettura in questione è dotata di una serie di modifiche, strutturali, che la rendono decisamente più veloce e stabile, rispetto al modello di serie.
Strano ma vero, perché il suo vero punto forte è nel motore!
Si tratta di un V8 LS7 da 7 litri di origine GM che sprigiona una potenza massima di 512 cavalli, unità abbinata ad una trasmissione manuale T6 a sei rapporti.
La trazione è rigorosamente sulle ruote posteriori, in quanto a prestazioni questo mostro dovrebbe tenere testa tranquillamente ad una Chevrolet Corvette C7 Stingray.
Non solo il motore ma anche l’impianto frenante è stato oggetto di una profonda rivisitazione, modifiche che hanno interessato dischi freno, presi in prestito dalla C7 Z06 del 2018, con pinze verniciate nella tonalità Mosaic Black.
Bellissimi anche i cerchi, in materiale composito: sono fibra di carbonio e scomponibili in tre pezzi e sono da 20 pollici all’interiore con canale da 9 e 20 pollici al posteriore con canale da 13.
Anche gli interni sono stati completamente rivisti, della morbida pelle riveste ogni centimetro dell’abitacolo, con sedili impreziositi da cuciture a contrasto e cinture di sicurezza color arancio.
A titolo puramente indicativo, ricordiamo le sue prestazioni in configurazione strettamente di di serie.
Il suo motore da 228 cavalli a 5.200 giri al minuto, con coppia da 366 Nm a 3.600 giri, le garantiva performance di tutto rispetto.
Complice anche un peso a secco di 1.590 kg, ed un cambio manuale a 4 rapporti, la C3 aveva un rapporto peso potenza pari a 7,3 kg/cv.
Nel classico 0 – 100 km/h impiegava soli 6,8 secondi, per una velocità massima pari a 208 km/h.