Così al fine di metterla nuovamente alla prova, per l’occasione, in una gloriosa sfida in accelerazione, la nuova Porsche 911 Turbo S è stata sfidata da due concorrenti agguerritissime e… modificate!
Parliamo della nuova Audi RS3 e della BMW M5 Competition, vetture che se già in configurazione di serie, hanno potenza da vendere e performance incredibili, dopo esser state sottoposte ad una serie di modifiche, non temono alcun confronto.
Brucia i 100 km/h in meno di 3 secondi per una velocità massima superiore ai 330 km/h!
A sfidarla come prima concorrente c’è una Audi RS3 che se di serie può vantare una potenza massima di 405 cavalli, dopo la cura di Eventuri, sprigiona la bellezza di 811 cavalli, un tuning profondo che ha interessato unicamente il motore, mentre assetto, cerchi e sospensioni sono strettamente di serie.
Anche la sua trasmissione non ha subito interventi e/o upgrade: si tratta di un doppia frizione a 7 rapporti; presente di serie, la trazione integrale Quattro.
Altro bolide sfidante è la BMW M5 Competition, berlina super sportiva, nata per divertire in pista!
Di serie la quattro porte tedesca ha una potenza di 625 cavalli, mentre l’esemplare presente nella drag race, complice una serie di profonde modifiche, supera i 1.000 cavalli di potenza massima, per l’esattezza 1.013 cv!
La Turbo S è dotata di un’aerodinamica attiva, dallo splitter anteriore a incidenza variabile, allo spoiler posteriore, che superati i 250 km/h, assume una posizione aerodinamicamente perfetta.
In accelerazione conta tanto la potenza massima ma anche e soprattutto la capacità di scaricarla sull’asfalto e la Porsche in quanto a motricità non ha rivali!
Alzate il volume e che la sfida, abbia inizio…