Un esemplare unico anche perché Shaquille O’Neal oramai giocatore in pensione, ha personalizzato notevolmente la Ferrari F355 Spider al fine di rendere l’abitacolo più adatto alle sue dimensioni!
Il serbatoio carburante è stato riposizionato nella parte anteriore, la capote sostituita da un’esclusiva copertura ed i sedili sono stati rifatti su misura con tanto di logo di Superman sui poggiatesta.
Le finiture interne sono argentate, i cerchi sono da 19 pollici, le pinze freno della Brembo e l’impianto audio è degno di una discoteca.
Il V8 aspirato da 3,5 litri e da 380 cavalli e 363 Nm di coppia massima è abbinato in questo caso ad un cambio automatico robotizzato a 6 rapporti.
Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5 secondi per una velocità massima pari a 295 km/h.
La Ferrari di Shaquille O’Neal si trova a Naperville, Illinois, ha percorso circa 7.400 miglia (più o meno 11.900 km), e negli ultimi 20 anni ha fatti poco più di 1.600.
La vettura dopo un incidente è stata completamente restaurata da un’officina autorizzata Ferrari del North America.
Attualmente questa splendida cabrio è in vendita all’asta, l’offerta ad oggi più alta è di poco superiore ai 35.000 dollari, l’asta online terminerà il 30 dicembre 2020.
Anche se piuttosto modificata e non più originale, la Spider è ancora oggi una delle più belle interpretazioni del Cavallino Rampante, una delle prime sportive a montare il cambio robotizzato oltre che con un look, figlio di quel corso stilistico tanto in voga a Maranello nei primi anni ’90.
Senza ombra di dubbio un oggetto da collezione se non altro, anche per il suo illustre ex proprietario!