Questa volta come veicolo di supporto nell’iconico rally più estremo del mondo, nuova Defender 110 sarà impiegato come mezzo di supporto per il team BRX
Le due Land Rover 110, per tutti i 7.646 km della massacrante gara, attraversando il deserto, trasporteranno i rifornimenti essenziali, l’equipaggio e le attrezzature per la squadra e i piloti, oltre a costituire anche il supporto logistico per tutti i componenti del team BRX che campeggeranno, mangeranno e dormiranno per tutte le dodici prove di guida nel deserto avendo come supporto le due vetture.
La BRX sarà in gara con una coppia di piloti di assoluto livello come Sebastien Loeb nove volte campione del mondo rally, e Nani Roma due volte vincitore della Dakar.
Sulle due vetture sarà disponibile il kit Explorer Pack, che comprende il portapacchi Expedition, lo snorkel fuoristrada che serve a far respirare meglio il motore, e la scaletta che rende più facile l’accesso al box portabagagli da tetto che conterrà tutti gli equipaggiamenti necessari al team.
Finbar McFall, Customer Experience Director di Jaguar Land Rover, ha avuto modo di dichiarare: “Land Rover vanta un’illustre tradizione della Dakar avendo vinto la prima edizione nel 1979, e il rally resta il test di resistenza all-terrain definitivo.
Il fatto che i due veicoli non siano modificati testimonia la capacità e la robustezza innate della leggendaria 4×4 che ha superato le prove del più duro programma di sviluppo della nostra storia”.