Ciò viene confermato dalle ultime foto spia che girano in rete dove si può vedere la nuova Skoda Enyaq iV Coupé quasi del tutto priva di camuffamento se non nella parte della carrozzeria che parte dal montante centrale fino a tutto il posteriore.
Il prototipo della coupé boema è praticamente pronto per entrare in produzione, con il frontale con la griglia chiusa, i gruppi ottici tagliati ed il paraurti sportivo.
Dal montante centrale, è possibile intuire il design finale, con la linea del tetto che degrada dolcemente verso la coda.
E’ possibile inoltre vedere un nuovo paraurti posteriore che ospita un’area portatarga incassata.
Non ci sono foto dell’abitacolo, ma è facile presumere che lo stesso avrà un aspetto minimalista con un quadro strumenti digitale, una console centrale “fluttuante” e un sistema di infotainment da 10 o 13 pollici proprio come il modello standard Enyaq.
La tappezzeria dovrebbe essere di origine ecologica, ed i sistemi di assistenza alla guida dovrebbero essere all’ultimo grido.
Per la propulsione è possibile una variante entry-level con una batteria agli ioni di litio da 55 kWh che alimenta un motore elettrico montato sul retro con 148 CV e 220 Nm di coppia.
Potrebbe seguire una variante più potente con una batteria da 62 kWh e un motore elettrico che produce 180 CV con una coppia di 310 Nm , così come altre tre varianti con un pacco batteria da 82 kWh.
Una prima variante dovrebbe avere la trazione posteriore e una potenza di 204 CV con una coppia di 310 Nm; le altre due varianti dovrebbero essere a trazione integrale e dotati di due motori elettrici con potenze combinate di 265 CV e 306 CV.