Rappresenterà la variante più performante della 812 Superfast, la futura Ferrari 812 GTO è stata ripresa mentre eseguiva dei test sia sulla pista di Fiorano che sulle strade vicine a Maranello.
Non è la prima volta che la super sportive del Cavallino Rampante viene ripresa, ma i continui avvistamenti aggiungono ogni volta nuovi elementi su quella che potrebbe essere la versione definitiva della vettura.
Dalle ultime foto si notano delle protezioni intorno ai terminali di scarico ed un enorme estrattore aria, così come sembra esserci un cofano dal nuovo disegno che incorpora mastodontiche prese d’aria.
Senza dubbio fino alla versione definitiva altri interventi saranno effettuati, e diretti ad una possibile rivisitazione dei paraurti anteriori e posteriori.
Le ultime foto che circolano in rete ci rimandano i test sulle dinamiche di guida in pista, compresi i test su uno skid pan per testare i limiti di aderenza della vettura.
Di serie la Ferrari 812 Superfast è equipaggiata con un V12 da 6.5 litri capace di sviluppare una potenza di 800 CV a 8.500 giri/min con una coppia di 718 Nm a 7.000 giri/min.
L’evoluzione tenderebbe dunque alla soglia dei 900 cavalli, se così fosse, si tratterebbe di uno dei propulsori aspirati e prodotti “in serie” più potenti di sempre!
Se l’attuale Superfast supera i 340 km/h di velocità massima e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi ed i 200 km/h in 7,9 secondi, quali saranno le performance della GTO?
Su altre vetture della Casa di Maranello ed in particolare sulla Ferrari Monza SP1 e Monza SP2 lo stesso propulsore è stato portato ad 810 CV di potenza massima.
Incrociamo le dita, perché il sound del V12 aspirato Ferrari non ha eguali!