Strano ma vero, la Tesla interromperà dal 24 dicembre all’11 gennaio la produzione di Model S e Model X
Ai dipendenti della fabbrica americana non è stata fornita alcuna informazione ufficiale, ma vari e svariati possono essere i motivi di questo arresto improvviso di produzione.
Sembrerebbe che sia la domanda di Model S che Model X sia diminuita notevolmente.
Così la proprietà del marchio automobilistico elettrico più famoso al mondo ha deciso di “ricorrere” ai ripari per evitare una produzione superiore alla domanda.
In effetti stando ai numeri, nel terzo trimestre del 2020 sono state consegnate sole 15.200 unità di Model S e Model X.
La parte del leone, nella richiesta di queste prestanti auto elettrico, la fanno la Model 3 la Model Y
Ma non è tutto così come sembra, perché una netta diminuzione della richiesta di Model S potrebbe esser dovuta al fatto, che il pubblico e la potenziale clientela sia in attesa del lancio della variante Plaid il cui arrivo nonché commercializzazione è previsto per il prossimo anno.
Per arrivare ad un simile risultato, dovranno esser consegnati ben 181.600 veicoli, il che sembra un’impresa tutt’altro che fattibile e realistica.
Ma Musk non è nuovo a questo genere di sorprese e dopo le sue recenti dichiarazioni nel voler costruire una città su Marte, possiamo aspettarci di tutto e di più
Anche che possa spedirne qualche decina o centinai di unità sulla luna, ma anche in questo caso i conti non tornerebbero!
Quando l’ambizione diventa superiore alle aspettative, capita anche di fallire nel raggiungimento di un risultato…