X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari SF1000 - Venduta ad 1,27 milioni di euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari SF1000 ha superato ogni record!

Questa volta per la monoposto di Formula 1 si tratta non di un record conseguito in pista, ma a seguito di un’asta: di fatto la Ferrari SF1000 è stata venduta sulla piattaforma RM Sotheby’s per oltre 1,2 milioni di euro. 

Si tratta di una replica perfetta del bolide di Maranello e precisamente della monoposto con livrea rosso bordeaux che ha disputato il Gran Premio numero 1.000, durante la stagione di quest’anno.

La Ferrari SF1000 venduta all’asta non è altro che…

Una replica perfetta della monoposto reale, firmata da Charles Leclerc e Sebastian Vettel, una seconda identica sarà esposta presso il Museo Ferrari di Maranello.

L’asta si è svolta dal 7 al 14 Dicembre 2020 in concomitanza con il Gran Premio di Abu Dhabi, penultimo appuntamento della stagione 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1.

Ma la Ferrari SF1000 non è l’unico oggetto raro venduto sulla piattaforma d’asta RM Sotheby’s

Per l’occasione diversi e vari i cimeli venduti: dalle tute di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, ai loro guanti, fino ad arrivare all’alettone posteriore della monoposto del Cavallino rampante.

Un altro oggetto andato a ruba è stata la tuta di Mick Schumacher utilizzata nel week-end di gara al Mugello, quando il figlio del grande Michael ha girato al voltante della F2004, monoposto con cui il padre ha vinto un titolo. 

Ben 16 lotti quelli venduti online sulla piattaforma RM Sotheby’s che grazie alla collaborazione della Ferrari, hanno accumulato oltre 1,7 milioni di euro.

Altri “oggetti” andato a ruba sono stati i due pacchetti Scuderia Ferrari Formula 1 Experience

Offriranno la possibilità di partecipare, a scelta, ad un Gran Premio che si disputerà in Europa o ad Abu Dhabi nella prossima stagione.

Prevista anche la possibilità di un soggiorno per due persone presso la Factory modenese del Cavallino Rampante.

Tutto ciò conferma quanto ancora una volta, nonostante i risultati conseguiti durante questa stagione in Formula 1, il brand Ferrari attiri l’attenzione del mondo intero!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...