E’ opera di uno YouTuber americano l’idea di realizzare una versione originale e soprattutto ancora più estrema ed “open” della Lamborghini: parliamo della Huracan Evo Aperta
La base di partenza è quella di una sportiva che non necessita di ulteriori presentazioni, viste le sue prestazioni elevatissime ed il suo cuore aspirato.
L’idea è stata quella di eliminare totalmente il parabrezza, così come i montanti laterali anteriori, al fine di realizzare una open senza compromessi, una vera e propria barchetta.
Naturalmente l’operazione di tuning non si è limitato a questo, perchè numerosi sono gli accessori speciali aftermarket firmati Vorsteiner.
Dai parafanghi anteriori maggiorati e realizzati in materiale composito, alle minigonne laterali in fibra di carbonio, materiale con cui è realizzato anche l’estrattore posteriore.
Se ciò non bastasse, alla totale assenza di una copertura quale il tetto o protezione aerodinamica dal vento, si è sopperito con un abbassamento della seduta, al fine di rendere il sedile pilota e passeggero ancora più infossati, in perfetto stile racing car!
Nonostante la totale eliminazione dei montanti anteriori, del parabrezza, della capote posteriore e l’aggiunta di tutta una serie di accessori in fibra di carbonio, non per ultimo il montaggio di cerchi forgiati in alluminio, il propulsore originale è stato notevolmente modificato
Il V10 aspirato da 5,2 litri, se nella variante originale erogava poco più di 600 cavalli, ora è dotato di un turbocompressore, con impianto di scarico completo fatto su misura, per una potenza totale di 850 cavalli!
Anche se nulla è stato dichiarato in merito alle rinnovate prestazioni possiamo immaginare che rispetto alla variante originale (oltre 320 km/h per uno 0 – 100 in poco più di 3 secondi), le performance di questa “barchetta” siano anche superiore rispetto a quelle della Lamborghini Avantador SVJ!