Arriva così oltre continente il possente SUV tedesco, perché la BMW X6 M Competition First Edition così come la X5 M Competition First Edition saranno commercializzate anche in Australia!
Si caratterizzano per un equipaggiamento completo, condito di una serie di accessori di forte impatto estetico.
Si tratta dello speciale trattamento riservato dalla divisione BMW Individual, per una carrozzeria già di suo, decisamente vistosa: le First Edition sono caratterizzate da vernici particolari, ovvero dal Frozen Marina Bay Blue e Frozen Dark Silver.
Esclusivi anche i cerchi in lega leggera, da 21 pollici all’anteriore e 22 al posteriore con design Jet Black.
Trattandosi di due versioni realmente speciali e prodotte in tiratura limitata, numerosi particolari carrozzeria saranno in fibra di carbonio.
Dalle calotte specchi retrovisori esterni all’estrattore aria posteriore, senza dimenticare lo splitter anteriore e sopra baule, tutti accessori rifiniti con materiale composito.
Anche nell’abitacolo ci sarà un tripudio di pelle, Alcantara e fibra di carbonio, con tanto di targhetta identificativa del numero progressivo di produzione.
La dotazione di serie prevede anche il tetto panoramico in vetro, tendine parasole posteriori, sedili anteriori e posteriori riscaldati, sedili anteriori ventilati, BMW Drive Recorder e cuciture blu a contrasto per sedili, portiere e parte del rivestimento in pelle della plancia e console.
Cuore di queste due fantastiche edizioni speciali è il V8 biturbo, un motore dalla potenza stratosferica: ben 625 cavalli per 750 Nm di coppia massima!
Presenta anche la trazione integrale xDrive ed un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti.
Esaltanti le prestazioni, sia la X6 M Competition che la X5 M Competition bruciano i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi!