Un mezzo destinato all’off-road equipaggiato con il propulsore V8 HEMI aspirato, da 6.4 litri capace di sviluppare una potenza di 477 CV con una coppia di 637 Nm: Jeep Wrangler Rubicon 392 non conosce ostacoli!
Ad un propulsore così potente è abbinato un cambio automatico a otto marce con paddle al volante ed a un sistema di scarico con valvole attive.
Le caratteristiche di questo propulsore consentono alla vettura una capacità di accelerazione da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi grazie anche al Torque Reserve che gestisce la coppia e le cambiate.
Su questa vettura è intervenuta un’azienda della Carolina del Nord, la RubiTrux, con interventi estetici e meccanici, per rendere la guida….più interessante.
Dal punto di vista estetico la vettura originale è stata dotata di un kit di sollevamento, di cerchi fuoristrada Fuel che calzano pneumatici da 37 pollici, e con un paraurti anteriore unico che ospita un verricello.
Lateralmente sono stati posizionati dei gradini elettrici e decalcomanie Demon sono state apposte sul paraurti anteriore e sui poggiatesta dei sedili.
Sono presenti anche luci a LED ausiliarie.
Ma l’aspetto più interessante è l’intervento meccanico effettuato dalla RubiTrux!
L’iconica Jeep è stata equipaggiata per l’occasione con il propulsore Demon V8 sovralimentato che sprigiona una potenza incredibile: ben 819 CV con una coppia di 972 Nm, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica TorqueFlite a 8 velocità.
Se poi si pensa che un propulsore con queste caratteristiche è stato montato su un modello a due porte, a passo corto, si può ben comprendere come il risultato possa essere sorprendente.
Nei riferimenti tecnici RubiTrux non ha parlato di altri interventi ma è verosimile che i differenziali e gli assi siano stati rinforzati per sopportare la potenza extra.