Nell’attesa dell’arrivo della variante Plaid c’è chi organizza una sfida nel quarto di miglia tra due delle berline elettriche più veloci del pianeta: una Tesla Model S Performance ed una Porsche Taycan Turbo S.
Due auto che hanno dimostrato di avere una spinta incredibile, di superare persino supercar con grossi motori, non c’è V12 aspirato o V8 bi-turbo che riesca a superare, almeno nel classico 0 – 100 km/h o nel quarto di miglio, queste due vetture.
Ma di cosa sarà capace la futura S Plaid?
Sarà, come da tradizione Tesla un’auto, completamente elettrica, con una potenza di oltre 1.100 CV!!!
Le sue prestazioni saranno a dir poco sconvolgenti, se pensiamo che ad oggi, nessuna berlina elettrica comunemente commercializzata supera i 260 km/h: ebbene la Plaid avrà una accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 2,1 secondi per una velocità massima di 320 km/h.
Fuori dal comune sarà anche la sua autonomia, superiore agli 830 chilometri.
La Porsche Taycan Turbo S pur se non a questi livelli, di certo non sfigura, anzi, nel filmato che Vi mostriamo è riuscita a lasciarsi alle spalle l’attuale Tesla Model S.
Merito di un potenza di ben 760 cavalli, per 1.050 Nm di coppia massima!
La tedesca brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,6 secondi per una velocità massima pari a 260 km/h!!!
La Taycan Turbo S chiuderà il quarto di miglio in 10.393 secondi, contro i 10.563 della berlina elettrica americana.
Nello 0 – 60 MPH, Porsche ha registrato un tempo di 2,35 secondi, mentre la Model S Performance ha registrato un tempo di 2,34 secondi.