Così la Casa inglese ripesca dal passato dopo un modello storico proponendo una variante moderna della sua bestseller: parliamo della AC Cobra Superblower
La Casa costruttrice ha dato già il via agli ordini on line con una commissione di prenotazione rimborsabile di 2.500 sterline, con le consegne che inizieranno a metà del prossimo anno.
Il primo esemplare è attualmente in costruzione con l’auto che sarà corredata da un certificato di autenticità ed un numero di telaio, coerente con la produzione attuale.
Con un peso abbastanza contenuto, pari a 1.190 kg impiega 3,8 secondi per raggiungere i 100 km / h da fermo ed ha una autonomia di circa 322 km grazie alla batteria da 54 kWh, che supporta anche la ricarica da 6 kW.
L’attuale proprietario di AC Cars, Alan Lubinsky ha affermato, tra l’altro: “……….Il minor peso complessivo riduce il consumo di energia, consentendo alle batterie di fornire una maggiore autonomia …“ .
Altre caratteristiche della vettura sono il radiatore in alluminio con serbatoio di accumulo e ventola di raffreddamento elettrica, freni a disco ventilati con servofreno, differenziale a slittamento limitato e sospensione multi-link con barre anti-rollio, ammortizzatori telescopici e molle elicoidali sia all’anteriore sia al posteriore.
I clienti potranno scegliere il colore della carrozzeria tra 15 tonalità di vernice come Electric Orange, Electric Green, Electric White, Electric Black, Electric Blue, Beige, Black, Wimbledon White, Sky Blue, Mist Silver, Light Green, Rosso Chiaro, Princess Blue, Guardsman Blue e, non poteva mancare, il classico British Racing Green. Gli interni sono realizzati a mano e rifiniti in pelle nera, compresa la plancia.